A Sesto Calende è in scena “Attacco Poetico”

Terza edizione di Attacco Poetico, il flashmob promosso dalla Nazionale Italiana Poeti che coinvolge moltissime località italiane ed europee in una lunga, continua diretta social dalle 8 alle 20 di domenica 19 febbraio 2023.

Nato in concomitanza con la Giornata Mondiale per la Giustizia Sociale, l’Attacco Poetico vuole spargere Poesia nelle strade e nelle piazze, tra la gente, come strumento di libertà, condivisione e salvezza.

Grazie alle Sestesi Rossana Girotto ed Elena Zeni, anche Sesto Calende sarà presente, trasmettendo dalla riva del Ticino, accanto al Chiosco dell’Ufficio Turistico.

La partecipazione sarà libera, istintiva, ma già qualche presenza sestese eccellente si conosce: il Maestro Marco Bertona con alcuni componimenti esclusivi, eseguiti dalla flautista Martina Arampi, i poeti Paola Trinca Tornidor e Federico Trapella, l’artista Raffaele Carlettini, oltre alle conduttrici Elena Zeni e Rossana Girotto che presenteranno la nostra città e leggeranno i loro testi poetici.

Girotto introdurrà la diretta con le parole del poeta irlandese Seamus Heaney, premio Nobel 1995 che celebrano l’importanza sociale della Poesia.

Dopodiché, spazio alle emozioni e ai talenti che vivono lungo il nostro amato Ticino!

L’appuntamento è quindi domenica 19 febbraio 2023 poco prima delle 9:00 sull’Allea a Sesto Calende, accanto al Chiosco dell’Ufficio Turistico.

Ringraziamo ufficialmente la Proloco Sesto Calende per la concessione del wi-fi utilizzato per la diretta di Attacco Poetico.

Per maggiori informazioni scrivete a Rossana Girotto: rossgir8@gmail.com

Condividi:

Related posts